Assistente sociale

Ciao a tutti ho 16 anni lo so ma è urgenete...purtroppo da piccola mia madre aveva problemi di testa allora mio padre l'ha fatta curare in una comunità ma quando è uscita da li è sparita.. di lei non si sa piu nulla intanto gli assistenti sociali erano in mezzo e ci volevano portare via.. mio fratello ha 19 anni ma è sempre stato un po violento... mio padre non gli dice mai nulla perché ha paura e io e mia sorella i piccola sopportiamo.. mio fratello sin da piccola mi " violentava" in modo infantile ma questa storia e andata avanti fino a meno di un annno fa. . Io non ho mai detto di no per paura... voleva di più a a me non va... oggi mi tornano in mente queste cose e mi fanno avere ancora più paura ( non lo sa nessuno non ho coraggoo di dirlo)... mio padre er indifferente non gli interessa mio fratello comanda e lui sta zitto e se la prende con noi... i parenti fanno solo tante parole...ma hanno anche loro paura.. io vorrei chianre gli assistenti sociali per salvare me e mia sorella che non essendo seguita e senza una vita maluducata e sta tutto il giorno in camera sul telefono. . Io non ho amici vivo in capagna senza vicini sono molto chiusa con il mondo... non so cosa fare sono già arrivata al limite eabbiamo provato di tutto. ..mi ricordo anche che 1 anno fa mio padre stava con una 20 anni piu giovane lei ci difendeva.mio fratello le tirava le cose e mio padre stava zitto anora oggi io e kia sorella siamo sempee a casa da sole e lui esce rd è assente io nn so... la mia.paura più gtande e il futuro ... ma soprattutto ho paura che mi fara del male.. come devo fare??? Sapete dirmi anche un po sugli assistenti sociali come si comportano in queste situazioni e come si vive nelle case famiglia perche mia zia mi ha detto che.ae dobesseroo intervenire io li voglio chiamare ci portano via grazie.... ps aiutatemi sento che sto andando fuori di testa
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza purtroppo non possiamo rispondere alla sua richiesta, dovrebbe provare a prendere contatto presso il Consultorio famigliare e spiegare bene la sua situazione.

>>mio fratello sin da piccola mi " violentava" in modo infantile ma questa storia e andata avanti fino a meno di un anno fa.<<
questa è una questione delicata, ma va affrontata.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi sono rivolta a voi perché a mio papà non interrssa...comunque grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Grazie a lei e coraggio!

[#4]
dopo
Utente
Le chiedo ancora una cosa secondo lei la situazione è grave grazie davvero
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Purtroppo non posso saperlo senza una valutazione di persona; per questo motivo che le ho suggerito di contattare il Consultorio Famigliare della sua zona di residenza.

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo ancora una cosa secondo lei la situazione è grave grazie davvero
[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non posso sapere quanto è grave, posso solo prendere atto che sussiste una situazione di disagio che merita un ascolto specialistico (psicologico).

[#9]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cara Ragazza,
non possiamo entrare in merito alla tua richiesta poiché questo servizio è riservato ai maggiorenni come da linee guida del sito.
La situazione che esponi è delicatissima, dovresti rivolgerti direttamente al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del tuo territorio, non occorre prescrizione medica, puoi trovare ascolto da parte di un nostro collega.
Informati sugli indirizzi li puoi trovare su Internet .

Cari auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#10]
dopo
Utente
Cara Dr.ssa la ringrazio ... lo so che è per maggiori infatto l'accesso non e mio ma volevo preovare a chiedere un consulto specialistico...al consultorio familiare posso presentarmi da sola?? La ringrazio
[#11]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Il servizio menzionato è riservato agli adolescenti che possono essere ascoltati da soli.

Ti sarà facile trovare i riferimenti su internet digitando Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani + nome della tua città, puoi così chiedere informazioni direttamente.

Un caro saluto
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#13]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cari saluti anche a te e tanti cari auguri
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio