Rischio gravidanza?

Salve, premetto che sono preoccupata per la situazione e magari
Sono preoccupata per niente quindi volevo chiedere un consulto in modo da tranquillizzarmi.
Due mesi fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo che non è stato proprio un rapporto perché sono ancora vergine e abbiamo provato ma senza risultato (senza però alcuna protezione), praticamente lui è rimasto fuori, appena entrava di qualche centimetro e anche strusciamento, lui poi non è venuto alla fine, quindi non si tratta appunto di sperma perché non ho avuto contatto con quello, ma tuttavia mi ha allarmato il liquido pre-eiaculatorio di cui ho sentito parlare e si dice che possa portare a una gravidanza anche se raro, però ripeto il contatto è stato praticamente esterno e non è mai entrato dentro del tutto, in più il giorno dopo ho avuto le mestruazioni (in anticipo) ma regolarmente di 4 giorni.. (Inizialmente abbondanti), e lo scorso mese di nuovo ma di 3 giorni (comunque in giorni regolari), per cui vorrei sapere se ci sono remote possibilità, grazie per l'eventuale risposta è molto importante, spero di essermi spiegata altrimenti darò eventuali dati per aiutare nel consulto (mi scuso per il linguaggio non tanto perfetto)
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se ha avuto le mestruazioni addirittura due volte il rischio è assolutamente nullo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottoressa, mi da sollievo.
scusi se le scrivo dopo un giorno, comunque ho sentito che ci sono remote possibilità di gravidanza anche con il ciclo, è possibile? o forse sono io che mi faccio troppe preoccupazioni! grazie comunque per l'aiuto, sentire un esperto mi da più certezze.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Diciamo che normalmente non è così poiché sono rare eccezioni e situazioni particolari
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
le sue risposte sono state esaurienti, la ringrazio e la saluto!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sono ancora in tempo per un altro dubbio?mi scuso ovviamente per la persistenza ma tecnicamente oggi dovrebbe essere il giorno in cui dovevano venirmi le mestruazioni ma non sono ancora arrivate, posso stare tranquilla che si tratti di un ritardo? (Non ci sono stati altri contatti a rischio come quello) E se posso chiedere, nei casi strani che lei ha citato si verificano delle anomalie o comunque perdite strane al di la della presenza del ciclo? Perché, come ripeto ho girato nel web e ho letto che alcune donne non si sono neanche accorte della loro condizione di gravidanza! Inoltre ho sentito dire che invece un giorno prima del ciclo non si può fecondare, è vero? Questo lo chiedo anche per il futuro se risponde mi fa una grande cortesia grazie sempre per la disponibilità
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il nostro organismo non è un orologio svizzero per cui ci vuole un poco di elasticità mentale. Nelle donne che hanno il ciclo durante la gravidanza questo può essere scarso, scuro, irregolare come frequenza (ovviamente non sotto pillola). Le donne che non se ne sono accorte per la mia esperienza erano persone che avevano chiari disturbi mentali o comunque non del tutto equilibrate. In teoria prima del ciclo si presume non ci siano ovociti maturi poiché l'ovulazione sarebbe già dovuta avvenire ma dal momento che non si può sapere con certezza assoluta quando avviene un rischio seppur minimo c'è proprio in virtù del fatto che non siamo orologi perfetti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie davvero, infatti mi sembrava un po' strano non accorgersi di nulla! Era quello che ho visto nel web.. Direi che sia del tutto inaffidabile! Grazie delle risposte, la saluto!