Ho 26 anni,io e mio marito non riusciamo ad avere rapporti sessuali completi cioè senza

salve mi chiamo imma e ho 26 anni,io e mio marito non riusciamo ad avere rapporti sessuali completi cioè senza penetrazione perche ha problemi di reazione ,siamo sposati sa 5 anni ma desideriamo tanto avere un bambino premetto che sono vergine, abbiamo pensato di prendere una siringa con il suo sperma all'interno e mio marito la inserita appena all interno della vagina e a iniettato lo sperma con un colpo secco,quindi mi chiedevo se era possibile rimanere incinta in questo modo pur avendo l'imene intatto,vi prego rispondetetemi
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Cara Imma, solleva un argomento molto delicato. Il disturbo che lei descrive dovrebbe essere il vaginismo, un problema più frequente di quanto non si creda, risolvibile attraverso la psicoterapia. Spesso è causato da una educazione molto rigida, tesa a inibire la sessualità o da spaventi in età infantile di cui non si è più coscienti e che devono essere diagnosticati e rimossi con le debite cautele da uno specialista. Ho avuto molte pazienti che hanno sofferto di vaginismo e che con l'aiuto dello psicologo lo hanno superato perfettamente, ottenendo non solo le gravidanze, ma risolvendo i problemi di coppia che spesso il vaginismo col tempo può causare. Quindi il mio sincero consiglio è di lasciar perdere con i tentativi artigianali, che potrebbero peggiorare la situazione, e di contattare innanzitutto un ginecologo, che, una volta diagnosticata con esattezza la sua patologia, in caso di vaginismo la indirizzerà a un bravo psicologo. Coraggio, a 26 anni non bisogna arrendersi!

Dr. Lucia Vecoli