Sono attratto dal solletico, ma voglio cambiare..!

Mi chiamo Giovanni, ho 18 anni.

Per questi problema che vi sto descrivendo la mia vita sta diventando un inferno. Premetto di non aver mai avuto un rapporto sessuale in vita mia. Sono fidanzato da 5 mesi e penso che con la mia ragazza sia giunto il momento. Ma ho un problema che non mi permette di avere un rapporto sessuale normale, ne sono quasi sicuro, ma non lo dico con certezza perché voglio il vostro parere. Sono attratto dal solletico. Mi eccitano video di uomini legati che si fanno solleticare da donne... Quando li vedo ho un erezione istantanea. Questa pratica viene chiamata Tickling.Quando invece guardo i normali porno non succede nulla. Il sesso Anale o Orale non mi eccitano assolutamente. Non so come si chiama il problema di cui sono affetto, se sadismo, sadomasochismo o masochismo, fatto sta che voglio guarire per avere una vita sessuale normale come tutti. Voglio provare piacere con gli atti sessuali normali. Alcuni mi hanno detto a riguardo di sedute di psicoterapia, voi cosa mi dite, cosa mi consigliate? Aiutatemi perché ho Bisogno di qualcuno che mi faccia chiarezza e che mi aiuti. Credo che giochi a mio favore il fatto che ho una grande forza di volontà nell uscire da questa situazione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci ha scritto di recente con questa richiesta
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/412061-feticismo.html

Ha approfondito con uno specialista?
Ha avuto una diagnosi ed una possibile soluzione?

I due aspetti potrebbero non essere disgiunti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
gentile ragazzo,
non importa dare per forza un nome a ciò che lei prova e alle sue piccole "stranezze".

per il momento non può essere certo di ciò che sta dicendo perché in realtà lei ancora non ha mai fatto l'amore con una donna. Forse, come lei dice, è effettivamente giunto il momento e questa cosa, com'è normale che sia, le mette un po' di agitazione.

Pensare al "solletico" come a qualunque altra forma di divertimento sessuale può essere per lei. forse, un modo per evitare di pensare al sesso vero e proprio, ma non se ne faccia un cruccio, ognuno in fondo ha le sue preferenze.

Prima di psicologizzare le sue peculiarità provi a stare con la sua ragazza se lo desiderate entrambi. Se quasta sua "preferenza" poi e solo poi, dovesse persistere e darle noia per davvero, allora si potrà rivolgere a uno psicoterapeuta.

cari saluti

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#3]
dopo
Utente
Ho scritto recentemente si, e scusate se i due nomi non coincidono, perché l'altra volta ho preferito non dare la mia reale identità. Comunque non ho chiesto il consulto di uno psicologo di persona. Credo che per questa mia stranezza sessuale, non riuscirò mai ad avere un rapporto normale, basato sugli atti standard del sesso. Poi che ognuno ha lle sue stranezze non c'è dubbio, ma credo che la mia si sostituisca in maniera vera e propria al sesso.
[#4]
dopo
Utente
Voglio inoltre far intendere che non ho infinite possibilità economiche, e che una seduta psicoterapeutica la farei anche, ma ho bisogno di certezze sulla riuscita dell'operazione. Persone che sono state sottoposte a tali sedute hanno poi riscontrato miglioramenti o risoluzioni dei loro problemi in ambito sessuale?

Cordiali Saluti
Giorvanni
[#5]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
<<Credo che per questa mia stranezza ..>>
<<..credo che la mia si sostituisca...>>

Gentile ragazzo, lei crede tante cose ma si tratta appunto di "credenze" che possono agire come pura superstizione.

Lei - le ripeto quanto già le ho scritto - non può sapere realmente come sarà per lei un rapporto sessuale, che se le farà piacere e sarà un piacere anche per la sua partner, potrà anche includere le cose che oggi la eccitano tanto.

<<ho bisogno di certezze sulla riuscita dell'operazione. Persone che sono state sottoposte a tali sedute hanno poi riscontrato miglioramenti o risoluzioni dei loro problemi in ambito sessuale? >>

certamente si, chi ha problemi di natura psicologica anche in ambito sessuale è dimostrato da ampie ricerche scientifiche che trovi beneficio e spesso remissione dei sintomi grazie alla psicoterapia. La certezza assoluta? quella caro utente in psicoterapia così come in medicina e in chirurgia non è mai totale e neppure assicurata ne assicurabile.

Lei però sta di fatto che non ha alcun problema attualmente in ambito sessuale poiché ancora non ha mai fatto sesso e data la sua giovane età dovrà prima sperimentarsi per poter affermare poi di avere eventualmente un problema. Però se lei continua a insistere in maniera pseudo-superstiziosa con la credenza di "avere un problema" stia certo che ciò non le sarà affatto utile.

<<..un rapporto normale, basato sugli atti standard del sesso.>>

E chi le ha detto che esistono degli standard nel sesso? Quali sarebbero questi standard? Secondo quali criteri si stabilirebbe cosa è standard e cosa no? Quale sarebbe il sesso normale? Normale per chi?

Caro ragazzo, si lasci libero di vivere le sue esperienze e le sue curiosità, si diverta giocando con il sesso come meglio le aggrada nel rispetto di ciò che piace anche alla sua partner e si sbarazzi di queste false credenze limitanti.

Un caro saluto