Vestibolite vulvare

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una vestibolite vulvare cronica curata con delle pomate al cortisone per 3 mesi per 3 volte cambiando ogni volta tipo di pomata e stando attenta all'alimentazione e al modo di vestirmi. Il ginecologo che mi ha visitata mi ha detto che se nn rispondeva a tali cure bisognava pensare alla chirurgia. Ci sono possibilità di guarire da tale incubo e altre strade da intraprendere? Qualche specialista mi può aiutare nella mia zona? Ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i tentativi di terapia medica con amitriptillina, gabapenti, ecc, sono stati effettuati, si potrebbero prendere altre iniziative terapeutiche prima di passare alla chirurgia, che non sempre risolve i problemi.
Tutto questo dando per scontato la certezza della diagnosi.
A Torino il prof .Micheletti si interessa di patologia vulvare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI