Posso rimanere incinta con l iperomocisteinemia

Salve sono una ragazza di quasi 27 anni e da qualche anno ho scoperto di avere l' omocisteina alta con fattore mhtfr c667f ... L ematologa mi ha dato da prendere a vita 15 giorni di folina e 5 di benexol. La mia domanda e posso avere figli senza avere il terrore di avere un aborto spontaneo o di non rimanerci proprio? Perché il mio ginecologo dice che sarà difficile data l omocisteina alta e questo fattore positivo. Grazie per l attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se durante la gravidanza si riesce a mantenere valori di omocisteina tra 5,8 e 12,8 mmol/l , ma secondo recenti studi anche al limite massimo di 10,9 mmol/l , grazie alla preparazione con assunzione di folati e vitamina B12 almeno un mese prima , i rischi si riducono notevolmente.
Non mi ha comunicato se si tratta di iperomocisteinemia moderata, intermedia o grave (stabilita in base ai valori nel sangue).
Una supplementazione dietetica di acido folico (1mg/die) riduce i valori di omocisteina di circa il 30%.
La collega Ematologa valuterà eventuali altri problemi coagulatori
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Avevo l omocisteina a 35 la prima volta poi ho fatto un ciclo di 6 mesi di folina che era scesa a 8 lo smessa per altri 6 mesi risalita di nuovo a 37. Da li l ematologa a deciso quella cura 15 giorni folina e 5 di benexol gli altri dieci giorni non prendo nulla. E da li non lo mai piu controllata sapranno 2 anni. Quindi posso avere un figlio senza paura visto che prendo gia la folina? Grazie di cuore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve rifare i controlli e poi decidere in comune accordo con il Collega,
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore grazie di cuore