Problemi alla tiroide in gravidanza

Salve , sono una ragazza di 31 anni e sono alla 24 settimana di gravidanza e dopo aver fatto le analisi quindici giorni fa ho trovato i valori della tiroide un po' bassi ora vi posto i risultati mi potete dire se mi devo preoccupare?
Al secondo mese di gravidanza avevo fatto le analisi ed era tutto normale perciò non le ho ripetute fino ad ora, spero che non ho recato danni al mio bambino.
Analisi del 07/11/2013
Tsh 0,578 ulU/ml. 0,27-4,2
Ft3 2,76. Pg/ml. 2-4
Ft4. 0,83 ng/dl. 0,93-1,71
Metodo eclia

Analisi del 16/11/2013
Tsh 0,74 micrU/ml. 0,2-4,2
Ft3. 2,87. Pg/ml. 1,40-4,20
Ft4. 0,73 ng/ dl. 0,8-2,20
Metodo immunofluorimetrico
[#1]
Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo, Diabetologo 90 8 1
Buongiorno, il periodo in cui la funzione tiroidea della mamma è critica per lo sviluppo del bambino è il primo trimestre, perchè nei primi tre mesi il feto dipende totalmente dalla mamma per l'ormone della tiroide.
Successivamente la tiroide del bimbo si siviluppa e comincia a funzionare, per cui anche se ci sono piccole alterazioni negli esami della mamma il feto non dovrebbe risentirna.
Quindi se gli esami del primo trimestre erano di norma le direi di stare tranquilla, naturalmente però ne discuta anche col suo ginecologo di fiducia.

Dr.ssa Francesca Garino
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
france.garino@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta .
Però ho un dubbio che mi assale volevo sapere che in un mese i valori possono variare di molto.? Comunque ora ogni quanti giorni devo ripetere le analisi.
Grazie in anticipo per la risposta.