Ipertiroidismo gravidanza

Buongiorno, sono alla 21a settimana di gravidanza e con le analisi obbligatorie del primo trimestre è emerso che ho problemi di ipertiroidismo.
In data 02/04:
TSHR 0.01
FT4 34.41
FT3 16.68
In data 23/04
FT4 30.81
FT3 11.11
In data 19/05
FT4 27.60
FT3 -
In data 16/06
FT4 29.60

Ho visita da endocrinologo a fine mese ma non sono tranquilla, può darsi sia il caldo delle scorse settimane ad avermela rialzata? Inizio a procurarmi il propiltiouracile di cui mi aveva parlato il mio medico curante? È pericoloso per il bimbo? Ci sono rimedi naturali per aiutarmi mentre attendo la visita? Da morfologica fatta settimana scorsa il bimbo risulta in buono stato di salute.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente dagli esami da lei descritti e dalla settimana di gestazione il suo è chiaro un quadro di ipertiroidismo conclamato.in attesa della visita endocrinologica che deve assolutamente fare dovrebbe avvisare il suo ginecologo della disfunzione tiroidea per far controllare il battito fetale che sarà stato vonttollato alla morgologica. molto importante oltre agli esami di funzionalità tiroidea che lei ha già effettuato dovrebbe dosarri gli anticorpi antitiroide che può farsi prescrivere dal suo medico curantr. spero di essere stata d'aiuto

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona