1 gravidanza perfetta 3 aborti

Salve io contattavo perché volevo chiedere un piccolo aiuto:io ho 29 anni, ho già una bambina di 8 anni nata a 36 settimane per gestosi. A gennaio abbiamo scoperto di aspettare il secondo genito che purtroppo non è andato a buon fine, a maggio di nuovo e come prima non è rimasto infine il 20 ottobre un altro ma anche questo fagiolino se ne è andato. Ho fatto le analisi per la trombofilia che sono state negative.cosa sta succedendo? cosa dovrei fare? Desideriamo tanto un secondo bambino!
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Salve
mi sembra di capire che lei ha avuto 3 aborti in un anno. 3 aborti in un anno che potrebbero anche accadere in una donna di 40 anni, in una ragazza di 29 anni non sono solo una variabile statistica. Quando ci sono 3 aborti in una donna giovane si esegue un pannello numeroso di esami, non solo la trombofilia.
E alcuni esami dovrà eseguirli anche il marito.
La prima cosa che si esegue in questi casi é il cariotipo o mappa cromosomica : sia lei che suo marito. E' possibile che una patologia genetica che non si é espressa nella prima gravidanza , si é espressa poi nelle gravidanze successive.
Ecco io comincerei proprio dal cariotipo
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille! Adesso ho preso appuntamento in un centro più specializzato nella speranza di capire cosa succede.
La ex ginecologa che mi seguiva non mi diede analisi e controlli per mio marito perché riteneva che rimango gravida e problemi di fertilità non c'è ne sono perciò gli spermatozooi sono forti e tanti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su abortività e poliabortività

Altri consulti in ginecologia