1 gravidanza perfetta 3 aborti

Salve io contattavo perché volevo chiedere un piccolo aiuto:io ho 29 anni, ho già una bambina di 8 anni nata a 36 settimane per gestosi. A gennaio abbiamo scoperto di aspettare il secondo genito che purtroppo non è andato a buon fine, a maggio di nuovo e come prima non è rimasto infine il 20 ottobre un altro ma anche questo fagiolino se ne è andato. Ho fatto le analisi per la trombofilia che sono state negative.cosa sta succedendo? cosa dovrei fare? Desideriamo tanto un secondo bambino!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
mi sembra di capire che lei ha avuto 3 aborti in un anno. 3 aborti in un anno che potrebbero anche accadere in una donna di 40 anni, in una ragazza di 29 anni non sono solo una variabile statistica. Quando ci sono 3 aborti in una donna giovane si esegue un pannello numeroso di esami, non solo la trombofilia.
E alcuni esami dovrà eseguirli anche il marito.
La prima cosa che si esegue in questi casi é il cariotipo o mappa cromosomica : sia lei che suo marito. E' possibile che una patologia genetica che non si é espressa nella prima gravidanza , si é espressa poi nelle gravidanze successive.
Ecco io comincerei proprio dal cariotipo
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Adesso ho preso appuntamento in un centro più specializzato nella speranza di capire cosa succede.
La ex ginecologa che mi seguiva non mi diede analisi e controlli per mio marito perché riteneva che rimango gravida e problemi di fertilità non c'è ne sono perciò gli spermatozooi sono forti e tanti.