Accrescimento fetale

Salve volevo sapere se Qst misure di accrescimento fetale siano giuste. Era gestionale anamnestica 34+3 bdp 83 - cc 305 - ca 317 - lf 64 grazie inoltre non volendo forse ho ingerito un moscerino può creare danni al feto?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema per il moscerino.

Per quanto riguarda l'accrescimento, la sua valutazione spetta al medico ecografista e non può essere fatta online per vari motivi.
Il principale è che richiede di inserire tutte le misure di tutte le ecografie della gravidanza sulle curve di crescita, che possono essere diverse da centro a centro.
Veda anche il seguente approfondimento:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/patologie-della-crescita-fetale/corretto-uso-tabelle

Sarebbe importante valorizzare il rapporto di fiducia con il proprio medico: la risposta alla domanda che lei pone è scritta nel referto che le è stato consegnato. In caso di dubbi, ne parli con l'ecografista o con il medico curante.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Un ultima cosa da dieci giorni sto avendo problemi con unghia incarnita per colpa mia per aver tagliato male l unghia e la pelle intorno. Sono in gravidanza alla 36 sett e sto usando solo acqua e amuchina, inoltre da ieri mi fa male e ho notato un bolla di sangue sopra l unghia spesso esce pure del pus. Come mi devo comportare? Qst infezione crea danni al feto? Spero mi risponda quanto prima ( su internet parlano di herpes e quindi citomegalovirus io sono immune inoltre l infezione l ho causata io) e un problema per il feto?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non dovrebbe esserci nessun problema per la gravidanza, ma senta il suo medico di base per un rimedio.