Citomegalovirus

Salve sono a 36 sett di gravidanza e ci sono giorni che mi viene pesantezza di testa, mal di testa leggero, e normale?? O sono sintomo di listerosi ?? Inoltre da un mese sto a contatto con bimbi piccoli e quindi ho paura di una riattivazione del citomegalovirus, essendo immune, igg 5 e igm negativo, se lo avessi contratto a 30 sett o ora che sono a 36 sett il feto corre rischi? Che tipo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando sono presenti anticorpi ( IgG) contro il CMV indica una certa protezione conferita dal fatto che il suo sistema immunitario ha reagito contro una infezione da CMV avvenuta nel passato.
In questi è generalmente accettato dalla comunità scientifica internazionale che il rischio di danni fetali legati ad una eventuale infezione non primaria è da considerare estremamente basso e , quindi , trascurabile.
NON FIDARSI DI FALSI ESPERTI DEL SETTORE.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi rassicurata, quindi posso stare tranquilla sul citomegalovirus. Un altra cosa all ultima visita Qst erano le misure fetali: Era gestionale anamnestica 34+3 bdp 83 - cc 305 - ca 317 - lf 64. Che ne pensa? Vanno bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vanno bene!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, oggi andrò dal medico di base per l unghia incarnita e non passa l infezione, leggevo su internet che può essere herpes simplex e quindi della famiglia del citomegalovirus ma dopo essere stata rassicurata da lei, non ci sto facendo caso anche perché io ho tagliato male l unghia. Un ultima sola rassicurazione un infezione all unghia crea danni al feto?