Inoltre ultimamente soffro di nausea appena mi metto a dormire

Salve dottore, l altra notte ho vomitato prob la pizza rimasta sullo stomaco e ho paura di aver incubato qualche malattia e possibile?? Inoltre ultimamente soffro di nausea appena mi metto a dormire.
Inoltre se sono immune al Citomegalovirus ho possibilità di una riattivazione della malattia e di conseguenze per il feto? E come me ne posso accorgere? Che sintomi dovrei avere?
Oggi sono a 35+5 !
Inoltre ho un unghia incarnita e sto usando amuchina diluita ad acqua va bene?

Mi scusi per tutte le domande, spero mi risponda.
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Salve signora, la pizza vomitata può semplicemente essere indigestione mentre la nausea è tipica del I trimestre di gravidanza ma spesso ricompare( in genere in forma + lieve) nelle fasi più tardive, se i sintomi dovessero persistere o peggiorare potrebbe essere indicato qualche approfondimento diagnostico. Ci può essere una riattivazione del citomegalovirus ma in questo caso sarebbe molto meno pericolosa per il feto sopratutto nella Sua epoca di gravidanza. Per quanto riguarda l'unghia incarnita la faccia vedere al suo medico di famiglia Le darà il consiglio più giusto. Cordiali saluti.

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Utente
si la sensazione di nausea e lieve, e come un acidità la sera. Ma per il citomegalovirus lei dice che posso stare tranquilla?? Che sintomi dovrei avere?
[#3]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Il citomegalovirus appartiene alla famiglia degli herpes virus e spesso la sua infezione è asintomatica o può manifestarsi con una leggera febbricola e/o senso di spossatezza,altre volte invece i sintomi sono più conclamati..Le ripeto però di star tranquilla e vivere serenamente quest'ultimo periodo di gravidanza. Cordiali saluti