Perdite post amniocentesi

buonasera,
sono alla settimana 16+5 di gravidanza e giovedi 31/10 ho fatto l'amniocentesi. Come mi hanno detto sono stata a riposo, ma il sabato mattina mi sono accorta di avere sul salvaslip delle perdite marroni. Impaurita sono andata al pronto soccorso dove mi hanno detto che il bimbo sta bene, la placenta è a posto e il collo dell'utero è chiuso, ma di stare cmq a riposo. Assumo ovuli di progesterone da 200 mattina e sera. Oggi, lunedì, sono ancora a riposo, ma queste piccole perdite non vogliono lasciarmi. Per quanto il medico mi abbia tranquillizzato non sono completamente serena. Inoltre per riposo si intende il non dover proprio uscire di casa o semplicemente non fare sforzi?
grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve fare sforzi.
La terapia con il PROGESTERONE (compresse vaginali) é l,unica arma a disposizione.
Se le perdite sono scure,potrebbe trattarsi di sangue coagulato e cioé vecchio,quindi non attuale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
grazie per la disponibilità e velocità nella risposta
cordiali saluti