Quando sospendere aspirinetta in gravidanza

Salve, l'anno scorso ho avuto un aborto precoce(beta 70 ma nulla in utero) per il quale non c'è stato bisogno di rischiamento.il dottore che mi ha in cura mi disse che può capitare la prima volta e non mi ha voluto prescrivere analisi per approfondire.ho cambiato ginecologo ma anche questi era dello stesso parere.ora sono in attesa di 28 settimane e fin dall'inizio ho preso l' aspirinetta.all'ultima visita il dottore mi ha detto di sospenderla alla trentesima settimana.sospenderla e non sostituirla con altri farmaci.sono molto preoccupata...cosa può succedere al mio bambino quando smettero di prenderla ? Farò il cesario ma devono passare otto settimane dalla sospensione del farmaco. Volevo precisare che quando feci il test avevo delle perdite e alla visita c'era solo la camera:in quell'occasione mi venne prescritta.aiutatemi! devo fare delle analisi per capire se effettivamente posso sospenderla?grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'accordo in questi casi va preso in comune anche con l'anestesista valutando i tempi di coagulazione.
Arrivare almeno alla 34 settimana è l'ideale per la maturità polmonare fetale .
Dipende dalla programmazione del cesareo, da altri fattori contingenti.
Al feto non accade nulla alla sospensione dell'aspirinetta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per il tempo che mi ha dedicato...è di grande conforto sapere che il bambino non correrà pericoli.ancora grazie....