Sono alla 17a settimana di gravidanza

Buongiorno, ho 36 anni e sono alla 17a settimana di gravidanza; giovedì scorso
mi sono sottoposta ad una visita premorfologica dalla quale è emerso del ristagno di urina negli ureteri del feto (si suppone essere una bambina); il Professore ci ha rassicurati essere un fattore possibile, vista l'età del feto, dovuto presumibilmente ad un'immaturità del plesso nervoso. Il consiglio è stato quello di ricontrollare la situazione più specificatamente alla 26a settimana. Premetto che non riesco a bere molto (circa un litro di acqua al giorno, oltre ai liquidi contenuti nel latte del mattino e nelle verdure che assumo ai pasti principali), quindi chiedo se questo fattore possa influenzare o meno questa circostanza. Ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una situazione che può essere destinata a risolversi, utile eseguire l'ecografia morfologica intorno alla 22 sett (epoca migliore per eseguirla)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"