Ultrascreen

Gent.mi Dottori,

Vi chiedo un consulto sui risultati dell'ultrascreen effettuato il
24.10.2013 a 12 settimane+0 (U.M. 01.08.2013) nel referto, tuttavia, è indicata l'età gestazionale a 11,4:

età: 34 anni
CRL: 49 mm
TN: 0,9 mm
Osso nasale: visibile
Free Beta hCG (MOM): 1,51
PAPP-A (MOM): 0,74

Calcolo sindrome Down: 1:3.380
Calcolo sindrome Edwards: 1:100.000
Calcolo sindrome Patau: 1:100.000.

Considerato che il rischio per la sindrome di down è notevolmente superiore rispetto alle altre sindromi, suggerite ulteriori indagini invasive o non?

RingraziandoVi anticipatamente, porgo i saluti più cordiali.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio per s down è nettamente inferiore al limite per il quale si consiglia l'amniocentesi, la decisione di eseguirla è pur tuttavia esclusivamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il pronto riscontro.
Cordiali saluti