Gravidanza 20 settimane fitte

Buona sera,
Ho 25 anni e sono alla ventesima settimana della mia prima gravidanza. ULTimo controllo effettuato in data 21 ottobre, rivelava situazione nella norma, sia per me sia per il feto. NOn ho mai avuto problemi fino adesso, ma ieri notte sono stata svegliata da un forte dolore nella parte sinistra della pancia, che si irradiava sul fianco e anche sul resto della pancia. Ho preso un buscopan, ma è durato circa un'ora.
SEnto anche adesso la bimba che scalcia giorno e notte, tuttavia sono un po' preoccupata perché il dolore era molto forte ed ero a riposo, non mi sono stancata nelle ore precedenti.
Oggi sto bene, ma premetto che la stessa cosa mi era successa circa un mese fa, anche se in forma più lieve.
secondo voi devo fare un controllo in piu prima della morfologica programmata per il 14 novembre?
GRazie mille,
SAluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo che non debba preoccuparsi se sente muovere la bimba e i dolori sono occasionali, in assenza di ulteriori problemi puo' attendere per la morfologica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
purtroppo io non rieso a capire se sia trattato di contrazioni, non mi sembrava di avere la pancia troppo dura, ma sicuramente erano molto forti.

Saluti