Peso dopo gravidanza

Salve,ho 26 anni e 4 anni fa sono andata da un endocrinologo dietologo per tornare informa, solo che prima di raggiungere l'obbiettivo rimasi incinta(ho partorito circa 3 anni fa) e volevo sapere se i parametri cambiano dopo una gravidanza.
Mi fece l'analisi impedenziometrica e di seguito segno i risultati
acqua totale 36.2 lt (76.36%)
massa magra 47.4 kg (71.77 %)
massa grassa 18.6 kg (28.23%)
metabolismo basale 1451.6 kcal
polso 16.5 cm
All'epoca pesavo 65.5 e mi disse che il mio peso ideale era di 58.5, quindi vorrei sapere se è ancora quello o se dopo una gravidanza cambia qualcosa.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le indicazioni del peso-forma sono anzitutto condizionate dal rapporto peso/altezza, con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI)

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Ben diversa, però, è la valutazione della composizione corporea (Massa grassa o FM, Massa magra o FFM, Acqua corporea totale o TBW) che varia e necessita di controlli aggiornati...come nel Suo caso.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!