Tetano e vaccino

Buongiorno,
due giorni fa ho avuto un piccolo incidente con il mio cane, il quale mi ha dato un leggero morso in un dito facendomi sanguinare lievemente.
Sono in stato di gravidanza, 27 settimane, e recatami al pronto soccorso mi hanno prescritto amoxicillina per sicurezza. Hanno poi notato che il mio richiamo antitetanico è scaduto 5 mesi fa. Sono ancora coperta o dovrei fare il richiamo anche se in gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Lei ha oltrepassato il sesto mese di gravidanza, se non erro e calcolando a spanna.
Tenga quindi presente che il richiamo della vaccinazione contro il tetano è consigliato oltre il sesto mese di gravidanza.
Facendo il richiamo fornirà una valida protezione anticorpale anche al nascituro.
comunque senta anche il suo ginecologo.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato