Rischio tetano?

Buongiorno,

Premettendo che sono un soggetto tendente all'ansioso, avrei bisogno di avere da Voi un'indicazione riguardante il tetano.
Sono vaccinata contro il tetano e il prossimo richiamo è da eseguire entro Gennaio 2016 a 25 anni e sono abbastanza informata sulle vie di trasmissione ma volevo chiederVi se anche le feci umane, le proprie feci sono veicolo di trasmissione.
Sono sicura su quelle degli animali ma ci sarebbe la possibilità di contrarre il tetano tramite le proprie feci, magari facendo un bidet dove anche minimamente c'è un contatto mani-feci-sporco?

Potrebbe essere una domanda stupida ma preferisco avere da Voi una risposta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tranquillizzi. Il tetano non si trasmette da persona a persona ma solo tramite le spore che popolano l'intestino di animali erbivori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)