Per restare incinta

Salve,
sto cercando di rimanere incinta e a tal proposito avrei delle domande, sicuramente stupide ma ho bisogno di una risposta competente dal momento che su internet si legge di tutto.
1) è vero che per favorire la risalita degli spermatozoi, durante il rapporto è bene che la donna stia supina sotto l'uomo e non sopra?
2) sempre per favorire gli spermatozoi, è vero che dopo il rapporto la donna debba restare per almeno mezz'ora stesa con le gambe alzate e un cuscino sotto al sedere?
3) questa è una domanda personale: l'uso di lubrificanti vaginali (come "vagisil lubrificante") può danneggiare gli spermatozoi?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, nessuna correlazione scientifica
2- idem, si può rimanere incinta anche in posizione diversa dove vi sia stata eiaculazione interna
3- si, se i componenti impediscono la normale motilità spermatica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"