Bruciori e ferite dopo rapporti

buongiorno, ho 35 anni e da qualche mese a seguito di rapporti sessuali non protetti con il mio compagno, immediatamente dopo il rapporto accuso bruciore e gonfiore alle grandi labbra ed in molti casi si verificano dei piccoli taglietti sia sulle piccole labbra che sulle grandi.
il gonfiore passa in poche ore e cmq a seguito di lavaggio con detergente mentre il bruciore dura almeno fino a due/tre giorni dopo il rapporto come anche i taglietti che risultano anche dolorosi durante i lavaggi.
anche il mio compagno da qualche mese e cmq da quando io ho questo fastidio, a seguito di rapporti ed a volte anche nel mentre, accusa bruciore molto intenso. il glande diventa rosso e nei giorni successivi (almeno 5) la pelle appare a macchie, si disidrata e comincia quasi a squamare.
per quanto mi riguarda ho fatto visite dalla mia ginecologa e pap test che non ha evidenziato nulla di particolare.
il mio compagno ha fatto una visita dal dermatologo venereologo che non ha riscontrato alcuna infiammazione/patologia.
chiediamo a questo punto un consulto generale su altre strade da poter intraprendere.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va ,in questi casi, valutato il pH vaginale, la presenza di Bacilli di Doderlein, un esame batteriologico a fresco per escludere una vaginosi batterica,una vaginite aerobia.
Con un esame vulvoscopico ,si deve escluder una vulvite irritativa reattiva a prodotti chimici contenuti nei detergenti intimi o ammorbidenti,.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI