Perdite maleodoranti

buongiorno,
da parecchi mesi intorno al 14° 16° giorno del ciclo mi vengono delle perdite maleodoranti (ammoniaca) che continuano fino all'arrivo del ciclo e un pochino anche dopo.
il mio ginecologo praticamente ogni mese mi prescrive una cura con ovuli (mecloder) e lavande credo però che bisognerebbe individuare la causa di questo problema. Cosa mi consiglia??

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Siamo d'accordo , per una terapia mirata bisogna individuare l'agente patogeno (candida, trichomonas, gardnerella vaginalis. E. COLI) .
Solitamente si esegue un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o una coltura di tampone vaginale specifica.
Le perdite maleodoranti quasi sempre si associano alla VAGINOSI BATTERICA (gardnerella vaginalis)

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1828-la-vaginite-infettiva-piu-comune-la-vaginosi-batterica.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190