Risultati pap test

Buongiorno, io ho 25 anni, la mia ginecologa mi ha fatto fare il pap test ed ecco i risultati:
NEGATIVO PER CELLULE NEOPLASTICHE
ESAME BATTERIOSCOPICO
GARDNERELLA x
FLORA COCCICA x
COMMENTO: NOTE DI ECTOPIA
CITOLOGIA CONFERMATA ALLA FLUORESCENZA: NO
CELLULE SUPERFICIALI 60
CELLULE INTERMEDIE 40
CELLULE PARABASALI 0
CELLULE BASALI 0

Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con la mia ginecologa perché è in ferie per i prossimi 20gg e volevo capire se è tutto a posto in quanto facendo un po di ricerche sembra che ci sia qualcosa che non va. Dato che sto cercando di rimanere incinta vorrei accertarmi che sia tutto nella norma.

Vi ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilita e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAPTEST è negativo , nel senso che non è presente una diplasia/neoplasia.
Presenza di GARDNERELLA potrebbe significare ,solo se sintomatica, VAGINOSI BATTERICA che va curata con antibiotici locali endovaginali
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1828-la-vaginite-infettiva-piu-comune-la-vaginosi-batterica.html
Quindi il suo medico deve approfondire questa diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività con cui mi avete risposto. Attendo che rientri la mia ginecologa per ulteriori approfondimenti. Nel frattempo continuando con le mie ricerche ho potuto notare che quando nei commenti c'è scritto "note di ectopia" vuol dire presenza di piaghette, vorrei capirne qualcosa in più.

Grazie ancora