Adenocarinoma a medio-scarso grado di differenziazione con diffusi aspetti a cellule chiare, solido

adenocarcinoma a medio-scarso grado di differenziazione con diffusi aspetti a cellule chiare, solido e papillare, infiltrante della cervice.
Diagnosticato il 7/10; Con paptest NEGATIVO IN MARZO 2013 e visita ginecologica che evidenziava sospetti polipi endometriali i 27 luglio2013 con richiesta di isteroscopia dignostica ed operativa x appunto il 3/10.
No isteroscopia ma subito biopsia e istologico.
Cosa mi aspetta ?
Domani incontro col chirurgo !
Grazie x la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una valutazione (stadiazione) dell'interessamento dello spessore del corpo uterino per decidere un eventuale terapia chirurgica adeguata, dopo una serie di indagini utili a raggiungere questo scopo.
In questi casi non è possibile aggiungere altro , con tutti i limiti del consulto on line.
Mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come da Lei previsto dopo esame clinico, dove appunto la stradiazione ha evidenziato al collo dell'utero l'adenocarcinoma allo stadio 1. Però è in una posizione particolarmente interna che non è possibile vedere con l'eco.
Eseguirò nei prossimi giorni una RM che probabilmente confermerà l'indicazione ad intervento chirurgico.
Grazie ancora per aver riempito le ore mancanti con consigli di sostegno.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190