Esito pap test

salve ho ritirato pap test ed ho alcuni dubbi. Il pap test dice flora batterica mista- flogosi intensa- diffuse modificazioni cellulari flogositico reattive. presenza di cellule superficiali, intermedie, endocervicali, metaplastiche, granulociti, flora batterica mista. reattive /riparative non neoplastiche associate a flogosi. In sostanza qual è il problema? il ginecologo mi ha prescritto una cura di 10 giorni con ovuli e ripetere pap test dopo la terapia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP TEST ha dato esito NEGATIVO ai fini della prevenzione oncologica del cervico carcinoma, ma il CITOLOGO ha riscontrato una probabile infezione vaginale o del collo uterino , che va confermata con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con coltura di tampone cervicale , questo lo deciderà il COLLEGA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il medico mi ha solo prescritto cura
[#3]
dopo
Utente
vorrei capire se si tratta di una cosa grave. cosa vuol dire cellule metaplastiche?
grazie mille