Douglas

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni, da qualche giorno soffro di forti dolori al basso ventre, che si irradiano alle gambe (in particolare alle ginocchia) e alla schiena, a livello lombare. le analisi e L ecografia ha escluso appendicite, ma ha evidenziato presenza di liquido nel cavo del douglas, preciso che sono in fase ovulatoria e che ho le ovaie micropolicistiche. A questi sintomi aggiungo stanchezza, stipsi e un leggero senso di nausea. Il dottore mi ha detto che può essere un problema a livello o intestinale o ginecologico. Per il momento sono in attesa della visita dalla ginecologa, sono un po' preoccupata perché finora nessuno è riuscito a darmi risposte concrete, posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibile che siano dolori conseguenti a una ovulazione.La raccolta di moderata quantità di liquido nel cavo di Douglas è un reperto non patolgico, occasionale e asintomatico che si ritrova talora nelle ecografia eseguite per normale controllo.
Può stare dunque tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it