Sactosalpinge

Presenza d formazione a contenuto omogeneo color score 1 d aspetto allungato riferibile a sactosalpinge sc - Douglas Libero parte annesiale sx , con presenza cistica in sede annesiale dx d 4.5 cm, riferibile a prima ipotesi a corpo luteo emorragico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SACTOSALPINGE o idrosalpinge : distensione della tuba uterina di Falloppio ad opera di liquido chiaro ( o pus in caso di infezione) ,solitamente in seguito alla chiusura dell'estremità fimbriata della tuba per un processo infiammatorio.
Il reperto di corpo luteo emorragico invece è a carico dell'ovaio,
Presumo di aver risposto ad una sua domanda (che non c'era !)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI