La diagnosi dell' esame istologico parla

Salve,
diversi mesi fa a mia madre è stato rimosso un polipo dal canale cervicale. la diagnosi dell' esame istologico parla di polipo fibroghiandolare con aspetti angiectasico-flogistici e diffusa metaplasia squamosa immatura di superficie con infiltrazione granulocitaria. Di cosa si tratta? Potrebbe indicare la presenza di qualcos'altro? Dovrebbe fare ulteriori approfondimenti?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
a me la descrizione pare abbastanza rassicurante e depone per una neoplasia del tutto benigna.
è sufficiente fare dei controlli clinici almeno una volta all'anno e sottoporsi ad eventuali accertamenti consigliati (pap-test, ecografie o altro).
qualche volta può capitare una recidiva ma senza alcun significato di malignità.
direi di stare tranquilla e sopratutto di non allarmare sua mamma.
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gent. mo Dr. Militello,
La ringrazio per la pronta ed esauriente risposta.
Cordiali saluti