Fastidio quando ho rapporti

Buongiorno. Sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola lestronette da neanche un mese siccome x diversi prima ho preso LOETTE.. In questo periodo ho fatto una cura x la candida con compresse e lavande vaginali ma nonostante la cura i sintomi non mi sono passati perciò a ginecologa mi ha detto di farmi una cura di dieci ovuli ogni sera e dopo averli finiti di usare un gel idratante siccome il mio sintomo era che durante i rapporti ogni tanto mi sentivo come secca.. Proprio ieri ho usato l ultimo ovulo solo che da un pò di tempo, circa 1 o 2 settimane, quando ho rapporti ho un fastidio interno come se nel momento della penetrazione forte e profonda ho un fastidio.. Quindi solo quando la penetrazione è profonda e veloce.. Non penso dipenda dalla cura che sto facendo xò vorrei sapere il perché.. Inoltre il mio ragazzo ha il pene un pò curvo di circa 45 gradi ma quando entra essendo forzato a stare dritto non va oltre i 25 30 gradi, non mi ha mai dato problemi ma lo dico per un informazione in più.. Anche prima mi capitava ma solo alla inizio e in poche occasioni molto rare..
Secondo lei da cosa dipende? Sono un pò preoccupata..
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema potrebbe essere legata a secchezza vaginale, causata dall'azione degli estrogeni della pillola.
La causa potrebbe essereuna vaginite ,ma da candida,vaginosi batterica?
É importante una precisa diagnosi,un esame a fresco, un tampone vaginale.
Come vede é importante inquadrarla dal punta di vista diagnostico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta..io comunque circa un mese fa ho fatto il tampone con l esame di diversi batteri ma è uscito negativo.. Da quel giorno, ho avuto rapporti sempre con il preservativo giusto x sicurezza xò è accaduto che solo una volta l ho fatto senza..potrebbe questa unica volta avermi contagiata? Dico "contagiata" xké proprio ieri il mio ragazzo ha fatto una visita da un urologio x vari sintomi che avvertita e ha scoperto di avere una prostatite e molto probabilmente la tiene da circa un anno siccome è stata trascurata non avendo dei sintomi costanti e rilevanti, ancora deve fare il tampone uretrale e la spermiocoltura xò a parte questo, potrebbe quindi quell unica volta avermi contagiata di nuovo? Cosa conviene che faccio a qst punto? Siccome ho appena finito la cura degli ovuli, posso iniziare a fare quella del gel idratante o non sarebbe più utile? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo ci sono dei GEI idratanti vaginali, che contemporaneamente ripristinano il pH vaginale,aumentando cosí le difese locali.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo ancora un ultima casa.. Dopo che mi passa il ciclo inizierò a farmi le lavande, ma poi dovrò di nuovo farmi il tampone oppure sono al sicuro e posso avere rapporti non protetti? Ovviamente dopo che anche il mio ragazzo fa la cura..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo lo deciderà il Collega che la segue
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie
[#7]
dopo
Utente
Va bene, grazie