Rapporti sessuali dolorosi

Salve! Sono una ragazza di diciannove anni. Non ho mai avuto rapporti dolorosi con il mio ragazzo, fino a sei mesi fa. Ho cominciato ad accusare bruciore alla penetrazione, e così tutte le volte che ci riprovavamo. Sono andata dalla ginecologa tre volte già. La prima volta disse che era una semplice vaginite e mi prescrisse delle capsule. Niente da fare. Ci sono ritornata e mi ha detto che il condotto era rosa, non c'erano segni di rossore ne infezione, così mi ha prescritto una pomata per funghi e altre capsule.. insomma non sono riuscita debellare il problema. L'unico modo per riuscire ad avere un rapporto con il mio ragazzo è stare sopra di lui e penetrare molto ma molto lentamente, ma dopo un po ricomincia a bruciare. Chiedo un consiglio al più presto. Arrivederci!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che non è stata fatta diagnosi con un esame a fresco o con un tampone vaginale per identificare l'agente patogeno :CANDIDA'?VAGINOSI BATTERICA? TRICHOMONAS? COLI?
Altra causa potrebbe essere legata alla secchezza vaginale.
La visita è insostituibile, anche per escludere una causa come l'endometriosi del setto retto vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI