Assenza di ciclo e candida.

Buongiorno.
Cio' che mi spinge a cercare qui un consulto e' la mia assenza di ciclo. Il 10 ottobre sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma ancora non e' arrivato, dopo quasi un mese. il 25 ottobre mi sono iniziate delle macchie marroni che sono durate fino al 28, piu' o meno. Vorrei precisare che il mese precedente, verso inizio settembre, ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo in quanto il preservativo si era rotto. Dopo pochissimi giorni, il ciclo mi arrivo' abbastanza in anticipo, poco abbondante.
Dopo 10 giorni di ritardo ho fatto un test che e' risultato negativo.
Cio' che mi chiedo e' se e' possibile che il ciclo mi salti senza motivo per un mese. Sono 5 anni che ho il ciclo, si sarebbe dovuto stabilizzare ormai credo, anche se spesos mi capita che arrivi con qualche giorno di ritardo. (di solito uno solo).
Oltre a cio', sto riscontrando un altro problema.
Sospetto di avere la candida, ma ovviamente non posso esserne ancora certa. Infatti intorno alla mia zona genitale ho un arrossamento, prurito che arriva fino alla radice delle cosce (anche se l'arrossamento non e' prolungato fin li). Ho anche delle piccole ferite, come se fossero dei tagli. Intorno all'orifizio vaginale e' impossibile toccare alcuni giorni, tanto e' il dolore. E' iniziato tutto anche con un dolore al clitoride. Ho perdite biancastre, maleodoranti, e le piaghe si sono prolungate fino al sedere (l'incavo del sedere e' spaccato a sangue, e presentava anche due bolle).
Vorrei far notare comunque che il mese precedente ho assunto una grande quantita' di antinfiammatori e antibiotici, ed inoltre ho cambiato nazione 2 mesi fa, dunque stile di vita, alimentazione, e ultimamente mi e' capitato spesso di uscire con gli amici e bere un po'. (Non so se e' rilevante, ma ho pensato potesse aiutare a capire quale possa essere il mio problema)
Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il salto mestruale sicuramente ,nel suo caso, è legato all'assunzione della pillola del giorno dopo che ha spostato il suo clima ormonale in senso progestinico e al cambiamento di stile di vita (cambio di alimentazione, cambio di residenza) ,
La infezione VULVO-VAGINALE va valutata per la componente vaginale e vulvo-cutanea,.Sono portato a pensare ad una infezione mista CANDIDA + GARDNERELLA VAGINALI , ma necessita di conferma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI