Ovuli sertagyn

Buongiorno, non avendoli mai utilizzati vorrei un paio di informazioni circa questi ovuli. Sono recentemente stata dalla mia ginecologa in cerca di una terapia per combattere la candida che mi torna con frequenti ricadute, l'ultima lo scorso agosto. La dottoressa mi ha visitata e ha osservato che l'infezione era in corso nonostante io al momento non ne sentissi i sintomi. Mi ha prescritto quindi un esame da farsi a febbraio e nel frattempo mi ha dato gli ovuli sertagyn. Ora la mia domanda è questa: io in questo momento non ho i tipici sintomi che ormai conosco fin troppo bene, ma ho soltanto un leggerissimo fastidio. Temo che se non faccio nulla oltre a tenere curata l'alimentazione e prestare attenzione a come mi vesto, la fase acuta del problema possa presentarsi tra qualche giorno e che poi farlo sparire sarà questione di parecchi giorni come al solito. Posso quindi prendere quest'ovulo in forma "preventiva"? O devo aspettare i sintomi forti? Tra due settimane ho un viaggio a londra che aspetto da molto tempo e vorrei a tutti i costi evitare di passarlo fra i fastidi terribili della candida e senza poter godere dell'intimità col mio fidanzato. In ultima cosa, questi ovuli influenzano l'efficacia della pillola contraccettiva? Grazie mille e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo sulla assunzione preventiva con gli ANTIMICOTICI .
Assumo un antibiotico ,per non avere una tonsillite.
Ci sono sono sostanze come l'acido borico e particolari lieviti da inserire in vagina, che potrebbero avere una azione preventiva.
Tutto ciò dando per scontato che tutti i fastidi siano da addebitare a vaginite da Candida.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI