Consigli sulla mia situazione

Buongiorno,vorrei parlarvi della mia situazione.e da circa piu di due anni che soffro di infezioni o almeno avverto sempre gli stessi sintomi che non sono continui e proprio x questo non ho mai affrontato la cosa.i sintomi sono sempre stati bruciore durante e dopo la minzione e secchezza durante i rapporti.sono andata dalla specialista che mi ha dato compresse "candiflu" e lavande "meclon", i sintomi non sono spariti dopo qst cura perciò la ginecologa mi ha devo di fare il tampone vaginale che e uscivo negativo e mi ha dato ovuli "cliagin" x 10 sere e gel idratante "hialo gyn" x 6 sere.il gel non l ho preso xke mi sembrava troppo e sono andata da un altro specialista siccome ai soliti sintomi avvertivo dolori durante i rapporti.qst ginecologo mi ha fatto il pap test anche se ancora non so il risultato e mi ha detto che dai sintomi io ho la gardnerella e che in qst 2 anni mi e ritornata xke ha influito l ansia, causa anche dei dolori e secchezza durante i rapporti. Mi ha dato una cura prendendo prima un gel vaginale "ziddval" x 5 sere x pulire all interno, il poi 2 ovuli la settimana "macmiror complex" x 3 settimane al mese,la quarta sett avro il ciclo xcio sospendo, poi uso una o due lavande x pulirmi dal ciclo "neoxene" e poi ricomincio le altre tre settimane ecc ecc fino a sei mesi completi. Io qst cura non ho fatta xke mi sembra troppo lunga e poi so che usare spesso lavanderia o ovuli non fa bene.il 20 dicembre ho un altro appuntamento con un altra ginecologa, cio che voglio sapere e il xketutti gli specialisti a cui sono andata, nessuno ha saputo darmi una cura con antibiotici in modo da dare un grosso colpo all infezione. So che gli antibiotici abbassano ancora di più le difese, ed e x questo che non me lo danno, e vero? Se la mia ginecologa a dicembre mi da di nuovo ovuli o lavande va bene o secondo voi va fatta come penso io la cura con antibiotici? Premetto di essere una ragazza ansiosa e che proprio in qst ultimi mesi ho avute molte difficoltà quindi può darsi che l ultimo dottore a cui sono andata non avesse tutti i torti sul fatto che mi e sempre ritornata anche x ansia. Cosa devo fare? Datemi qualche consiglio. Grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si può andare a tentativi , un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o un coltura specifica di tampone vaginale per gardnerella vaginalis, trichomonas, candida, E.Coli.
Subito dopo la terapia bisogna riportare la flora saprofitica nella normalità , preoccupandosi anche di ripristinare il pH.
Senza una visita è impossibile dare altri consigli.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI