Candida vaginale

Buonasera.
Volevo sapere se è possibile infettarsi di candida orale se pratico del sesso orale alla mia ragazza che soffre di candida vaginale.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel management del partner maschile , si stima che solo il 20% dei partners portatrici di Candida albergano il micete( Candida e altri).
Nell'uomo l'infezione si manifesta con la balanite o balanopostite,
Non occorre trattare gli uomini asintomatici perchè non ci sono evidenze che possano reinfettare la compagna.
Ho fatto questa premessa , per riferirle che è difficile la trasmissione al cavo orale a meno di stati di flogosi della mucosa buccale o stati di insufficienza immunitaria.
Consiglio comunque di non praticare cunnilingus se la compagna presenta una flogosi da Candida.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
quindi in parole povere posso praticare tranquillamente del sesso orale alla mia ragazza,dal momento che la trasmissione è molto difficile?ho capito bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se in atto la infezione ,assolutamente NO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ed invece in caso di escherchiacoli sempre in vagina è sconsigliato il sesso orale?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IDEM