Hpv 84 omeopatia e trasmissione

Salve mi hanno diagnisticato un ascus (hpv 58) ma la coposcopia non ha rilevato nulla. Dopo meno di un anno l'hpv 58 era sparito ma sono risultata positiva all'hpv 84 con pap test L-SIL e la colposcopia ha rilevato una condilomatosi micropapillare a livello della cervice e parete vaginale (19/8/2013).
In ospedale mi hanno programmato un DTC per il 20 dicembre 2013 (premetto che non ho potuto fare la biopsia).

Ho due domande:
1 quale cure omeopatiche posso fare in questo periodo di attesa in modo da sperare di non dover ricorrere al DTC (attualmente prendo echinacea e rosa canina per altri motivi)
2 lo scorso giorno ho avuto un rapporto sessuale nel quale si è sfilato il preservativo, posso aver trasmesso l'hpv . Dovrei informarlo della possibilità?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. terapia antivirale omeopatica e non , è inesistente , questi prodotti servono ad aumentare le difese immunitarie del soggetto contro il virus HPV.
2, si non le do certezze , ma la trasmissione avviene per via sessuale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, secondo lei il dtc è necessario? Sa dirmi che altre cure è possibile fare per aumentare le difese immunitarie?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La esecuzione della DTC è conseguenza dell' esame colposcopico, quindi non posso esprimere un giudizio.
SALUTI