Primi risultati tampone uretrale, falsi negativi?

Buonasera, ho appena visto alcuni dei risultati dei quattro tamponi uretrale che ho fatto due giorni fa risultando negativo alla ricerca culturale, microplasma e tricomonas, adesso mancano quelli della clamidia.. Il problema è che circa due ore e mezzo prima dei tamponi mentre lavavo i genitali ho spruzzato l acqua che scorreva dal bidet alla governo dell uretra, il mio dubbio adesso è che avendo fatto ciò l uretra si sia lavata e quindi i batteri non erano presenti per questo motivo.. Da premettere che l urologo due giorni prima mi aveva già anticipato che ho un infezione della prostata dopo averla toccata e fatto usciere del liquido..
Cosa ne pensa lei? È possibile che siano falsi negativi? Comunque ho 22 anni e già un anno fa ho avuto sintomi di infezione alla prostata senza però farmi visitare in quanto non avvertivo più nessun sintomo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Non si preoccupi , la manovra descritta non ha inficiato il risultato.
La clamidia potrebbe essere responsabile dei suoi disagi, attendiamo l'esito

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore adesso sono molto più tranquillo perché sinceramente un pò mi preoccupava dover rifare quell esame così fastidioso..comunque volevo anch cele dire che quando il getto d acqua è entrato nell uretra forse è entrato un bel pò in fondo in quanto per la forza del getto questa si è allargata tanto e avendo ipospadia a uno due centimetri dalla punta del grande l apertura immagino sia maggiore rispetto alla normalità.. Poi vorrei sapere anche se qualche goccia di urina fuoriuscita o comunque presente nella uretra poco prima dell' esame sia potuto essere influente all' esito dei risultati (purtroppo per lo sforzo ad andare in bagno di intestino e avendo la vescica piena qualche goccia FORSE è uscita)
Grazie ancora della pronta risposta!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non le nascondo che se venisse tutto negativo le chiedrò la cortesia di fare una :

spermio coltura per ricerca

Germi comuni
Clamidia
Candida
Trichomonas
Micoplasma
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore adesso sono molto più tranquillo perché sinceramente un pò mi preoccupava dover rifare quell esame così fastidioso..comunque volevo anch cele dire che quando il getto d acqua è entrato nell uretra forse è entrato un bel pò in fondo in quanto per la forza del getto questa si è allargata tanto e avendo ipospadia a uno due centimetri dalla punta del grande l apertura immagino sia maggiore rispetto alla normalità.. Poi vorrei sapere anche se qualche goccia di urina fuoriuscita o comunque presente nella uretra poco prima dell' esame sia potuto essere influente all' esito dei risultati (purtroppo per lo sforzo ad andare in bagno di intestino e avendo la vescica piena qualche goccia FORSE è uscita)
Grazie ancora della pronta risposta!
[#5]
dopo
Utente
La spermiocoltura l ho già fatta il giorno dopo aver fatto i tamponi sempre sotto direttiva dell urologo, però non so se la spermiocoltura e riferita alla ricerca degli stessi batteri del tampone, adesso le scrivo quello che mi ha dato da fare l urologo:

spermiocoltura + tampone uretrale
(ricerca clamydia, mycoplasma, tricomonas, gram + e - , miceti)

Però ho letto sul web che la spermiocoltura può dare falsi valori..cosa ne pensa?
Intanto grazie ancora per le risposte.