Infezione apparato urinario o altro?

Ciao a tutti, sono Ernico ed ho 24 anni.
Sono 5 giorni circa che giro tra ospedali e urologi ma nessuno ha saputo darmi una diagnosi sicura.
sintomi: dolore al glande durante la minzione
dolore lombare bilaterale.
secondo le ecografie risulta che la prostata è ok, che nei reni sono presenti alcuni millimetrici spot, che da come hanno detto due urologi non dovrebbe essere causa dei miei disturbi, anche la vescica risulta ok.
nelle analisi gli unici valori alterati sono:
-monociti 13,2% (il massimo è 10)
-basofili 1,8% (il massimo è 1,5)
-creatinina 1,5 (il massimo è 1,2)
alcuni hanno ipotizzato una cistite, così facendo mi hanno dato una cura a base di Ciproxin 1000 (7gg) e orudis(10gg) per calmare il dolore lombare, ma adesso (dopo 2 giorni di cura) ho riscontrato un bruttissimo arrossamento degli occhi, come congiuntivite forte, ma non so se dipenda dalla mia "malattia", da un allergia ai componenti dei medicinali o se invece è una semplice congiuntivite, oltretutto sembra che i problemi durante la minzione siano rimasti se non peggiorati, mentre il dolore lombare si è attenuato un po.
secondo voi cosa potrebbe essere? scrivo qui sopra perchè ormai sono disperato, domani ho una nuova visita speriamo in bene.
N.B. le urine sono abbastanza chiare e non hanno un odore particolarmente forte, bevo piu di 2lt d'acqua al giorno, sono uno sportivo e faccio da un anno circa un uso molto leggero di integratori alimentari (proteine, amminoacidi ecc), essendo abbastanza muscoloso ho letto che generalmente con una massa maggiore si ha un incremento della creatinina,
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, aspettare la nuova visita urologica e poi ci riaggiorni.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho letto l'articolo, ma alcuni sintomi descritti dall'articolo non mi si sono presentati. infatti non ho dolore al pube nè è presente sangue nell'urina da quanto vedo, ho solo un forte bruciore proprio sulla punta del glande, nel meato uterale per capirci.
dalle risposte fornite ad occhio e croce lei puo indirizzarmi su cosa puo essere? tanto vedendo tutti i dottori a cui ho sottoposto il mio problema ne sono uscite fuori mille problematiche diverse.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se vuole aver l'ennesima e possibile problematica clinica, siamo a 1001, possiamo forse ipotizzare pure noi un'infiammazione delle vie urinarie.

Senta o risenta ora il suo medico di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
l'ultimo urologo mi ha detto con certezza che si tratta di prostatite e mi ha dato una cura secondo quest'ultima.
adesso io vi chiedo, puo una prostatite non avere i classici sintomi come Dolenzia Testicolare, Senso di fastidio e di pesantezza nella zona del Perineo, Sgocciolio Terminale e vari altri.
inoltre il mal di reni non sembra essere uno dei sintomi della prostatite.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in alcuni casi una prostatite è completamente asintomatica, cioè senza sintomi.

Un cordiale saluto.