Tampone vaginale giallo

Gentili dottori,
Vi chiedo un parere....
Dopo vari mesi di bruciore vaginale, mi sono recata dal ginecologo che ha eseguito un tampone; e, all'atto del prelievo, lo ha estratto di un colore giallo intenso quindi entrambi eravamo sicuri che avessi qualche infezione. L'esame colturale, però, è risultato negativo per batteri e miceti(sono certa che quel laboratorio lavora bene e non si sono sbagliati). E' possibile? Cosa dovrei fare? Dimenticavo di dire che 5 mesi fa avevo fatto un pap test dove risultavano i granulociti a tappeto.
In attesa di risposta,
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare una eventuale variazione del pH vaginale,l'assenza di bacilli di Doderlein.
Inoltre é importante comprendere se la richiesta di coltura di tampone vaginale fosse rivolta a più batteri aerobi ed anaerobi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1828-la-vaginite-infettiva-piu-comune-la-vaginosi-batterica.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI