Sangue e prurito dopo rapporto

Gentili medici, buonasera.
Dopo rapporto sessuale protetto e incompleto, avvenuto in data 04 del corrente mese, la mia fidanzata riferisce perdite occasionali di sangue, prurito e sente la mucosa "strana" al tatto nella zona interessata. Inoltre, nonostante si lavi frequentemente, avverte un odore poco gradevole.
Il rapporto è avvenuto dopo mesi di "inattività" e con l'uso del preservativo, per via di scarsa lubrificazione vaginale, è stato interrotto in quanto lei ha provato dolore.
Spero possiate indicarmi quali siano i motivi della sintomatologia descritta, possibili soluzioni ed eventualmente escludere vie infettive.

Ringraziando anticipatamente, porgo

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infezione da gardnerella, considerate le perdite maleodoranti, per cui è opportuna una visita ginecologica per la terapia adatta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marcello Sergio,
ringraziandola del consulto, vorrei dirLe che la mia fidanzata non riferisce più cattivo odore, ma perdite di lieve entità e di colore giallo chiaro che stanno diminuendo col passare dei giorni. Inizialmente ha perso un po' di sangue che poi ha lasciato il posto a perdite "gialline" e ora vanno scomparendo.

Cordialmente