Sangue e prurito dopo rapporto

Gentili medici, buonasera.
Dopo rapporto sessuale protetto e incompleto, avvenuto in data 04 del corrente mese, la mia fidanzata riferisce perdite occasionali di sangue, prurito e sente la mucosa "strana" al tatto nella zona interessata. Inoltre, nonostante si lavi frequentemente, avverte un odore poco gradevole.
Il rapporto è avvenuto dopo mesi di "inattività" e con l'uso del preservativo, per via di scarsa lubrificazione vaginale, è stato interrotto in quanto lei ha provato dolore.
Spero possiate indicarmi quali siano i motivi della sintomatologia descritta, possibili soluzioni ed eventualmente escludere vie infettive.

Ringraziando anticipatamente, porgo

Cordiali saluti.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Potrebbe trattarsi di un'infezione da gardnerella, considerate le perdite maleodoranti, per cui è opportuna una visita ginecologica per la terapia adatta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. Marcello Sergio,
ringraziandola del consulto, vorrei dirLe che la mia fidanzata non riferisce più cattivo odore, ma perdite di lieve entità e di colore giallo chiaro che stanno diminuendo col passare dei giorni. Inizialmente ha perso un po' di sangue che poi ha lasciato il posto a perdite "gialline" e ora vanno scomparendo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia