perdite anomale!Infezione??

Salve dottore,
Scusate il disturbo, so di dover prendere un appuntamento per una visita ginecologica ma ora come ora non posso andarci! Volevo avere un suo parere su quanto mi è successo! Da qualche mese ho iniziato a notare perdite bianche molto dense, inizialmente non ho dato loro molto peso. Poi un giorno ho notato la zona leggermente irritata, e in seguito ad un rapporto ho notato un gonfiore molto accentuato e prurito.Ho iniziato lavandomi col tantum rosa e dopo ho contattato il mio medico, il quale mi ha fatto fare una cura con la crema gynocanesten. Non ho avuto più alcun sintomo apparte qualche giorno fa, dopo un rapporto mi è rigonfiata la zona delle piccole labbra, con prurito e bruciore, avevo anche delle perdite... ora mi è arrivat il ciclo, la zona è sgonfiata sola, dopo essermi lavata anche più volte al giorno solo con acqua fresca! Ora sembra essere passato il tutto, durante il ciclo, ma ho paura che ritorni... ho notato che le perdite sono molto dense e oltre che sugli slip ci sono anche all'interno della vagina, e all'interno compare o come una patina bianca o come piccoli pezzettini bianchi. Possibile si tratti di candida? Secondo voi alla fine del ciclo dovrei ripetere la cura con gynocanesten ?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, credo dalle tue descrizioni che si tratti proprio di candida.
la cura che hai fatto naturalmente non è sufficiente a debellarla aparte che si deve sottoporre a cure anche il tuo partner.
ti consiglio di consultare uno specialista al più presto, dopo la fine del flusso per iniziare una terapia completa anti micotica che sicuramente risolverà il tuo problema in maniera definitiva.
non trascurarti e tienimi informato

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com