Iui e clamidia

Buongiorno,
Il prossimo mese dovrei fare una inseminazione intrauterina e ho appena eseguito tutti gli esami di protocollo tra cui tamponi ed esami infettivologici, che sono risultati negativi, nonché un'endometriocultura, dalla quale è risultata una bassa carica di clamidia (+--). Il biologo che ha fatto l'esame ed il medico del centro ritengono la carica talmente bassa da considerarla negativa. Mi chiedo: non va effettuata alcuna cura? potrebbe in qualche modo interferire con la iui?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se riferiscono una bassa carica ,potrebbe anche evitare una terapia antibiotica specifica (TETRACICLINE) .
Consiglierei l'esecuzione di un tampone specifico endocervicale , più che una ENDOMETRIOCOLTURA.
L'infezione determina circa il 60-70 % delle cerviciti e/o uretriti .
In questi casi una terapia mirata potrebbe risultare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott Blasi,
La ringrazio per la celere risposta e le riporto di seguito l'esito dei tamponi che ho eseguito:

MICOPLASMA CERVICALE NEGATIVO
CLAMYDIA TRACHOMATIS NEGATIVO

Tampone vaginale per germi comuni: negativo
Esame batterioscopico tampone:
Lattobacilli :rari
Candida:negativo
Trichomanas:negativo
Clue cells: negativo
Gonococco: negativo
Leucociti: alcuni
Emazie: assenti
Cellule epiteliali: alcune

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I tamponi sono endocervicali o vaginali??
[#4]
dopo
Utente
Vaginali
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi vanno eseguiti quelli endocervicali
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie ancora per la sua risposta .
Credo comunque che MICOPLASMA e CLAMYDIA siano cervicali, da quello che leggo sul referto.

Cordiali saluti