Iui 2 follicoli e familiarità gemellare

salve dottori,io e mio marito stiamo intraprendendo un percorso per fare una inseminazione intrauterina. io ho 35 anni e sono 2 anni che proviamo ad avere un bimbo senza risultato. sto facendo la stimolazione col gonal f e si sono formati 2 follicoli dominanti uno a destra e l'altro a sinistra,di 16 e 15 mm,io ho un'incertezza sulla pervietà tubarica destra,nel senso che la tuba era nascosta al momento della sonoisterosalpingografia. ci sono gemelli nella mia famiglia. volevo sapere: con 2 follicoli ho possibilità di fare 4 gemelli? secondo voi posso procedere o rischio seriamente di farne 4? la familiarità per i gemelli esiste dal lato materno o paterno e poi esiste per i casi in cui si divide un uovo in 2 o per i casi di doppia ovulazione? grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gentile signora, io non credo che l'inseminazione intra uterina sia la tecnica di scelta per lei. l'inseminazione intra uterina ha una solo controindicazione : il sospetto di fattore tubarico. Quindi proprio il suo caso. Io le consiglio di riflettere sulla cosa
Saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto dottore. ma il centro mi ha detto che con sicura pervietà tubarica sinistra e solo incertezza a destra si procede tranquillamente con un'inseminazione,infatti ho prodotto un follicolo anche a sinistra dove la tuba è aperta. anche la mia ginecologa dice che si procede in casi come il mio,lei non è di questa idea?