Ciste ovarica e concepimento

Buonasera,
Oggi mi è stata diagnosticata una ciste ovarica di circa 4/5 cm.
Dalle letture che ho fatto su internet mi sembra di aver capito che questa può aver "bloccato" la mia ovulazione, quindi anche la possibilità di concepire fino a che non viene curata. È davvero così oppure ho speranza di restare incinta anche se ho questa ciste?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
in casi come il suo spesso si tratta della trasformazione in csti funzionale di un follicolo ovulatorio che per qualche motivo non è scoppiato al momento giusto ed ha continuato a crescere.
provi a fare un'altra ecografia dopo le mestrazioni e se persiste si può parlare di cisti; se scompare le consiglio di eseguire un monitoraggio endocrino ed ecografico del ciclo ovarico specie se desidera inziare una gravidanza.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com