La pillola risale

Buonasera, ho smesso di prendere la pillola 2 settimane fa. Non mi sono ancora arrivate le mestruazioni. L'ultimo ciclo con la pillola risale a ad agosto... mi sono saltate un mese. Domanda: è possibile ovulare subito dopo avere smesso la pillola, nonostante saltino da mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, è frequente avere amenorree temporanee dopo avere smesso la pillola,
ovulare spesso dipende dal periodo più o meno lungo in cui l'ovaio è stato bloccato dalla pillola.
in genere passa del tempo prima che si ripristini totalmente la funzione ovarica.
spero che le mie risposte siano state chiare ma eventualmente mi ricontatti per chiarire i suoi dubbi

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com