Isterosalpingografia

Buonasera,
ho fatto una isterosalpingografia che ha dimostrato la pervietà delle tube uterine che mostrano morfologia nella norma. Cosa significa la precisazione: a destra si osserva il rallentamento dello spandimento del mezzo di contrasto in cavità addominale che invece appare regolare a sinistra?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Significa che le tube sono PERVIE (APERTE) e a destra il calibro della tuba forse è ridotto ,per cui il mezzo di contrasto fuoriesce con più difficoltà.
Quindi nessun problema
In bocca al lupo-

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI