Le analisi del liquido seminale sono ottime vorrei avere

Cari dottori Siccome sn alla ricerca di un figlio e dai monitoraggi fatti le ovaie stanno bene e i follicoli crescono e scoppiano nei tempi giusti , le analisi del liquido seminale sono ottime vorrei avere da voi un ulteriore opinione quindi scrivo qui il responso della mia isterosalpingografia, :
"L'esame eseguito cn mezzo di contrasto iodato idrosolubile e con tecnica digitale ha mostrato:
Utero in RVF in sede mediana. cavità uterina vuota, a regolare riempimento.
Tube a regolare impianto, pervie in tutto il loro decorso omogeneamente opacizzate dal mezzo di contrasto.La tuba di sx appare più tardivamente opacizzata ed il transito seppur presente appare piu tardivo. Fisiologico spandimento tardivo bilaterale del mezzo di contrasto in peritoneo."

Spero di avere presto una risposta, in anticipo ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione fatta dal Collega radiologo , sembrerebbe che la tuba uterina sinistra sia di calibro ridotto (lievemente stenotica) , ma che comunque lascia passare il mezzo di contrasto in cavità peritoneale.
Il resto appare tutto normale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Quindi è possibile una gravidanza naturale?Ovvero il liquido seminale riesce a passare?

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo mi è stata riscontrata una cervicite, che curerò,
può essere la causa del non concepimento?