Anello gravidanza?

Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi.. Da luglio prendevo l'anello,il 22 settembre ho avuto un rapporto dove l'anello mi si è tolto!! Mi sono accorta solo alla fine del rapporto. Dopo 2 giorni ne ho comprato un altro e l'ho inserito,l'ho tenuto 4 giorni dopo di che il 2 mi è arrivato il ciclo durato 5/6 giorni...dal ciclo non ho più inserito l'anello e non ho più avuto rapporti! Ora oggi sono andata in bagno a fare la pipí e quando mi sono asciugata avevo perdite rosa! Ora mi chiedo è possibile una gravidanza?? Oppure che problema può essere?? Vorrei provare a fare un test,anche se non ho alcun sintomo di quando ero incinta apparte sempre tanto sonno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se NuvaRing viene accidentalmente espulso basta sciacquare in acqua fredda o tiepida (mai calda!!) e reinserirlo immediatamente :Se l'anello rimane fuori dalla vagina per più di 3 ore, la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta.
In questo caso , reinserire comunque il NUVARING non appena possibile e utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (profilattico) per i successivi 7 giorni.

Nel suo caso deve fare un dosaggio delle beta HCG (test di gravidanza) per estrema sicurezza,perchè il comportamento non è stato CORRETTO.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Fatto oggi il test...risultato negativo!! Penso sia affidabile!