Pillola del giorno dopo

salve venerdi notte all 01:15 ho preso la pillola del giorno dopo un ora dopo il rapporto a rischio, ora sono passati 4 giorni e avrei la necessità di iniziare una cura con un collirio antibiotico c è il rischio che diminuisca l effetto della pillola?? un altra domanda posso essere a rischio visto la tempestività in cui ho preso il fafmaco??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione è stata corretta nei modi e tempi. Piú precocemente viene assunta , piú sicura é l'azione contraccettiva.
Il collirio antibiotico passa in minima quantità nel sangue ,quindi nessuna interazione con la pillola del giorno dopo .
Penso d'aver risposto alle sue domande in maniera comprensiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI