False mestruazioni o possibile gravidanza?

Il 1 maggio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Belara, preciso che soffro di epilessia (curata con DEPAKIN 500, 1 al mattino e 1 a sera); da quando ho iniziato ad assumere la pillola ho cominciato a soffrire di spotting, che dura anche per 5-6 giorni, ma pensavo che dopo i primi mesi la cosa si sarebbe normalizzata, ma non è successo, anzi, anche il ciclo continua a essere irregolare. Inoltre questo mese è successa una cosa a mio parere strana, dal 29 settembre al 4 ottobre ho avuto il solito spotting (macchie abbondanti marroni e un pochino di sangue), poi l'8 ottobre ho assunto l'ultima pillola e l'11 ho cominciato a sentire dei piccoli dolori che pensavo preannunciassero il ciclo,infatti ho avuto delle leggere perdite ma già in serata non avevo più nulla,il giorno successivo ho avuto ancora delle piccole perdite,ma più che mestruazioni erano solo macchie marroni e pochissimo sangue;dalla serata dello stesso giorno, poi,non ho avuto più nessuna perdita.È la prima volta che mi capita una cosa simile e per questo mi sono insospettita, anche perché il 28 ottobre ho avuto un rapporto col mio ragazzo e so che l'uso di farmaci antiepilettici potrebbe ridurre l'effetto della pillola. C'è pericolo che quelle strane perdite che ho avuto preannuncino una gravidanza? Preciso che ho già fissato un appuntamento col ginecologo per cambiare eventualmente pillola,ma vorrei sapere se c'è quella possibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
per estrema sicurezza dovrebbe eseguire un test dopo almeno 15-20gg dopo il rapporto potenzialmente a rischio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Giovedì ho appuntamento dal ginecologo per una visita così mi dirà qualcosa, perchè continuo ad avere nausea molto spesso. Nel frattempo la ringrazio.